Il concorso di idee “COLORA L’AMBIENTE” è promosso dalla GISEC S.P.A. per l’ideazione e la creazione di un progetto grafico che sia in grado di sintetizzare e comunicare — attraverso un disegno e un claim — la “visione” che è alla base del ruolo ricoperto dalla GISEC SPA da applicare sull’impianto STIR di S. Maria C.V. (CE).
Al primo classificato sarà riconosciuto, dalla GISEC S.P.A., una Borsa di studio per un valore di 1.000,00 €
Proroga Scadenza
30 Ottobre 2022
Il Progetto
potrà consistere in un disegno, con un forte intervento tipografico, o un lettering creato ad hoc.
Deve rispettare i seguenti criteri:
- attinenza alle caratteristiche della GISEC SPA;
- originalità, riconoscibilità, efficacia;
- economicità e praticità di realizzazione.
Partecipazione
È ammessa la partecipazione agli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado della Provincia di Caserta, sia in forma individuale che in forma associata.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita. Può essere presenta via PEC, all’indirizzo gisecspa@legalmail.it oppure tramite raccomandata A/R indirizzata a: GISEC SPA, Via Fulvio Renella, 98 — c/o Villa Vitrone — 81100 Caserta.
Valutazione
La valutazione delle proposte sarà effettuata da un’apposita Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione della GISEC SPA e composta da N°3 membri.
I componenti esterni della Commissione sono individuati tra figure di comprovata esperienza e competenza nel settore delle attività culturali e delle professioni legate all’arte, alla creatività e alla cultura e/o di comprovata esperienza nei settori della grafica, dell’illustrazione e del design e della stampa.
Criteri di valutazione
Punteggi:
- Creatività e originalità, fino a 20 punti;
- Immediatezza e forza comunicativa, fino a 20 punti;
- Coerenza con le finalità della GISEC SPA e con la sua identità, fino a 20 punti;
- Esaustività della proposta, fino a 20 punti;
- Riproducibilità, fino a 20 punti.